Diciotto brand raccontano storie di talento, creatività e maestria veneziana: tessuti preziosi, sete dipinte a mano, creazioni uniche tra sartoria e design.
Una mostra delle creazioni dei brand, partendo dai nomi storici per arrivare ai giovani, nelle iconiche vetrine dell’hotel. La mostra è visitabile e aperta al pubblico da giugno a ottobre 2021.
I brand selezionati sono: Tessitura Luigi Bevilacqua, Lunardelli Venezia, Atelier Martina Vidal, Orsoni Venezia 1888, BVL Venezia, Franco Puppato, Hélène Kuhn Ferruzzi, Micromega, Salvadori Diamond Atelier, Teo d’Amar, Unützer, Alessandra Micolucci, Gaiofatto, Là Fuori, (mine de rien), Carla Plessi, Tabinotabi, Vita di Vetro.
Venezia da Vivere durante la pandemia di marzo 2020 ha lanciato il progetto #RiscrivereilFuturo, un dibattito aperto con cittadini, studiosi e imprenditori per immaginare il futuro di Venezia.
Il progetto continua nel 2021 con i protagonisti della creatività di Venezia, sposato anche da Alessio Lazazzera, direttore generale di Hotel Excelsior Lido Resort, che ha scelto di puntare sul valore dell’alto artigianato veneziano per creare un programma di eventi che presentano il nuovo corso dell’hotel, e per farlo ha scelto Venezia da Vivere.
Laura Scarpa, Lorenzo Cinotti e Jacopo Casotto sono infatti impegnati perché Venezia sia riconosciuta nel mondo come città dell’alto artigianato e della creatività, produttiva, sostenibile e contemporanea.